torna su
creato da chiaroweb

I parchi divertimento in Grecia

Torna alla pagina precedente

In Grecia spopolano i parchi divertimento, i parchi acquatici e i cosiddetti parchi a tema.

Le strutture che offrono questo tipo di intrattenimento sono numerosissime, ve ne segnaliamo alcune davvero da non perdere: scivoli e navi dei pirati, piscine e free climbing, ma anche giochi di ruolo e misteriosi divertimenti a minore impatto fisico! Se siete in vacanza in Grecia con i vostri bambini li farete davvero felici portandoli per un giorno nel regno del divertimento, ma questi parchi sono un ottimo diversivo anche vi viene voglia di staccare la spina dal relax e dal mare cristallino, per tuffarvi in adrenaliniche avventure!

Acqualand, Corfù

Acqualand Corfù
Nel cuore dell’isola di Corfù, su una superficie di 125 metri quadrati è sorto Acqualand Corfù, fantastico parco acquatico dedicato ai bambini, ma anche a tutti i giovani di spirito. Ogni estate vengono proposte nuove ed adrenaliniche attrazioni, tra le principali segnaliamo gli scivoli per rafting, il crazy river: un fiume lungo 350 metri in cui rilassarsi al sole facendosi trasportare dalla corrente, il famoso Black Hole, scivolo a tubo con particolari effetti speciali di luci e musica, oltre che scivoli alti fino a 18 metri per un divertimento estremo. Il parco comprende inoltre 15 piscine, tra cui alcune dotate di getti d’acqua per l’idromassaggio e una vasca di 4.5 metri quadrati che riproduce onde alte fino a due metri d’altezza.
Aqualand di Corfù ha pensato ai più piccoli allestendo una zona a tema I Pirati dei Caraibi dove i bambini potranno provare il brivido di viaggiare su un vero galeone dei pirati.

Limnoupolis Waterpark, Creta

Limnopoulis Park
Limnoupolis Waterpark è un parco divertimenti acquatico sorto vicino alla città di Chania, famosa per il calore e l’ospitalità innata dei suoi abitanti, oltre che per le bellezze paesaggistiche mozzafiato. Le strutture, importate dalla stessa società che le fornisce a Disneyland, sono tra le più tecnologicamente avanzate del Paese. Il parco offre grandi piscine, scivoli, fiumi esotici artificiali e zone di ristoro per una superficie totale di oltre cento metri quadrati. I più avventurosi troveranno strutture dove poter fare climbing, funi per tuffarsi imitando Tarzan, ponti di corda a filo d’acqua.

Watercity Creta

Watercity, Creta

Watercity a Creta, con i suoi 80.000 metri quadrati di superficie, è un parco adatto a tutta la famiglia: ristoranti, attrazioni, manifestazioni, spettacoli, 34 giochi d’acqua regalano divertimento e relax ai suoi visitatori. La sicurezza è uno dei punti di forza del parco, a partire dalla formazione e dalla professionalità del personale che ci lavora, all’utilizzo di sistemi tecnologici all’avanguardia per il controllo e monitoraggio delle strutture.

Waterpark Faliraki, Rodi

parco acquatico faliraki-rodi
Situato a poca distanza dal mare sulla pendice di un colle, il parco offre numerose attrazioni d’acqua, in grado di far divertire tanto i bambini quanto gli adulti. Un allegro trenino permette gli spostamenti da una zona all’altra del parco, permettendo così ai visitatori di non perdere neanche una delle tante attrazioni, suddivise in quattro grandi categorie: Thrill Rides: comprende grandi scivoli con curve a gomito, getti d’acqua e ripide discese che portano i visitatori nelle grandi piscine. Multi Riders: gli scivoli da utilizzare in gruppo con materassini e colorati canotti. Taking it easy: zona relax in cui scorre il fiume lungo 230 metri che permette di rilassarsi al sole. Kids Only: è la zona dedicata ai bambini. Tra le attrazioni spicca la “Barca dei pirati” a grandezza reale posizionata in una piscina alta cinquanta centimetri dove i bambini possono fingersi pirati, giocare con i piccoli scivoli o i cannoni ad acqua. Non mancano ponti gonfiabili e coccodrilli galleggianti.

Mystery ed Enigma Excape Experience, ­Rodi

Oltre ai parchi acquatici sono nati luoghi appositamente studiati per farvi divertire usando l’ingegno.

 Rhodes' Mystery
A Rhodes Mystery avrete 60 minuti per risolvere tutti gli enigmi ed indovinelli per riuscire a scappare dalla camera in cui si è imprigionati. Niente paura, non ci sono situazioni di terrore o claustrofobiche e non è richiesta la forza muscolare. Requisiti: essere creativi e riuscire a rompicapi in tempo limitato.
Nel cuore di Rodi si trova anche Enigma Excape Experience, gioco di squadra in cui saranno necessarie una buona dose di collaborazione, pazienza e problem ­solving per riuscire a risolvere tutti gli enigmi.
Fonte: guidagrecia.net

Torna alla pagina precedente