torna su
creato da chiaroweb

Informazioni turistiche Thassos

Torna alla pagina precedente

Informazioni utili per viaggi e vacanze a Thassos

Collegamenti con l’isola di Thassos

Sull’isola di Thassos non c’è un aeroporto e i collegamenti sono forniti da traghetti. Partono frequenti traghetti da/per la Grecia continentale e in particolare per i porti di Kavala, Keramoti e Skala Prinou.

Se arrivate all’aeroporto di Kavala, vi conviene prendere un taxi fino al molo dei traghetti di Keramoti che è più vicino di Kavala e da dove partono traghetti diretti per Limenas (Thasos).

Una volta arrivati a Thasos attraccando al molo dei traghetti di Skala Prinou, potete proseguire in autobus verso la vostra destinazione senza passare da Limenas anche se poi per muovervi nell’isola con la rete di autobus dovrete spesso cambiare a Thasos. Oltre agli autobus diretti alle varie località dell’isola ci sono due linee circolari che percorrono le coste in senso orario e antiorario.

Sull’isola è possibile noleggiare auto, moto, motorini e biciclette. Se intendete fare un giro dell’isola contate di impiegare un intero giorno perché le strade sono piuttosto tortuose.

Se volete fare un’escursione in barca dovete recarvi al porto vecchio. Da qui salpano anche alcuni taxi d’acqua che collegano le spiagge di Hrysi Ammoudia e Makryammos.

Numeri utili
Stazione degli autobus: 25930-22162
Polizia portuale: 25930-22106
Polizia turistica: 25930-23111
Comune di Thassos: 25930-23118
Pronto soccorso: 25930-22222

nb: informazioni aggiornate al dicembre 2009

Torna alla pagina precedente