torna su
creato da chiaroweb

Informazioni turistiche Kos

Torna alla pagina precedente

Collegamenti con l’isola di Kos

Dall’aeroporto di Kos partono numerosi voli per Atene, voli per Rodi, Leros e Astypalea. L’aeroporto si trova a 24 km di distanza da Kos città nei pressi di Antimahia. Un autobus navetta della compagnia Olympic Airlines collega la biglietteria che si trova a Kos città con l’aeroporto partendo due ore prima del volo. Fermano nei pressi dell’aeroporto anche gli autobus diretti a Kefalos.

Via mare: Kos è collegata con catamarani e aliscafi a tutte le isole dell’arcipelago e con Samos, Ikaria e Fourni nell’Egeo nord-orientale.

I collegamenti internazionali via traghetto coprono solo la tratta tra Kos e Bodrum in Turchia in estate. Numerosi traghetti garantiscono invece i collegamenti interni con tutte le isole del Dodecaneso, con il Pireo e con alcune delle isole Cicladi. In estate funzionano anche i traghetti tra Kos città, Samos e Thessaloniki. I traghetti locali servono Pothia, sull’isola di Kalymnos, partendo sia da Mastithari, sia da Kos città.

Gli autobus a Kos servono regolarmente tutte le parti dell’isola e le spiagge principali della costa meridionale.

Numerosi le agenzie per il noleggio di auto, moto e motorini. Sull’isola è inoltre possibile noleggiare biciclette.

Da Kos città partono diverse imbarcazioni turistiche per gite nelle varie località dell’isola e sulle isole vicine.

Il parcheggio dei taxi si trova nel lato sud del porto.

Nella città di Kos fa anche servizio un Treno Turistico (Tourist Train) con cui è possibile far un tour guidato della città partendo dal municipio. Esiste inoltre un secondo itinerario per un giro turistico in treno da Kos città all’Asklepion che parte dall’ufficio turistico del comune.

Numeri utili Kos

Ospedale: 22420-2230
Polizia: 22420-22222
Polizia turistica: 22420-22444
Ufficio turistico municipale: 22420-24460
Comune di Kos: 22420-22326

NB: Informazioni aggiornate al dicembre 2009

Torna alla pagina precedente