torna su
creato da chiaroweb

Informazioni turistiche Cefalonia

Torna alla pagina precedente

Informazioni utili per viaggi e vacanze sull’isola di Cefalonia

Collegamenti con l’isola di Cefalonia

Da Cefalonia partono almeno 2 voli al giorno per Atene oltre a diversi collegamenti per le altre isole Ionie, per Zacinto e per Corfù. Per maggiori informazioni potete visitare il sito della compagnia Olympic Airlines. Non esiste un servizio di navetta dall’aeroporto, occorre prendere il taxi.

Ogni giorno quattro autobus collegano Atene e Cefalonia via Patrasso in conicidenza con i diversi traghetti per la terraferma (per/da Argostoli, Poros e Sami). Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla stazione degli autobus KTEL situata sul lungomare meridionale di Argostoli o, prima di partire, visitare il sito dell’Ente Nazionale Ellenico per il turismo. Tenete però sempre presente che solitamente i collegamenti non sono disponibili la domenica.

La Ktel (compagnia degli autobus) propone inoltre belle escursioni in giornata a Cefalonia che includono la visita di diversi villaggi e cittadine dell’isola oltre a gite ad altre isole. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la stazione degli autobus Ktel.

Numerosi anche i traghetti per la Grecia continentale e per le altre isole. Esiste inoltre un servizio di traghetto interno all’isola tra Lixouri e Argostoli e tra le principali località dell’isola.

Nelle principali località turistiche è possibile noleggiare automobili e motociclette. La scelta migliore si può trovare a Lassi mentre ad Argostoli si può noleggiare un’automobile alla Reliable Rent a Car.

nb: informazioni aggiornate al dicembre 2009

Torna alla pagina precedente