torna su
creato da chiaroweb

Info turistiche Milos

Torna alla pagina precedente

Informazioni utili per viaggi e vacanze sull’isola di Milos

Collegamenti con l’isola di Milo:

Arrivare in aereo a Milos è semplicissimo, infatti i voli da Atene sono diretti e giornalieri. L’aeroporto si trova a 4 km. da Adamas. Non c’è un autobus che collega l’aeroporto alla città, occorre quindi dei taxi.

Navi veloci e catamarani garantiscono un collegamento settimanale per Santorini e uno giornaliero per Sifnos e Serifos. Potete inoltre disporre di almeno un collegamento al giorno per il Pireo e tre corse settimanali per Kythnos.

Il traghetto Nisos Kimolos collega l’isola di Milos a Kimolos con cinque corse quotidiane. Dal porto di Adamas partono due traghetti al giorno per il Pireo, uno al giorno per Sifnos, Serifos e Kythnos e sei alla settimana per Kimolos.

Sono numerosi i collegamenti anche con le altre isole greche, tra cui quelli con Karpathos, Rodi, Folegandros, Paros e Santorini.

Gli spostamenti interni sono possibili in autobus, ma questi sono comunque poco frequenti. Se intendete effettuare frequenti spostamenti sull’isola conviene noleggiare un’auto, una moto o un motorino.

Assistenza medica sull’isola di Milos
A Plaka c’è un Centro Medico dotato dei seguenti ambulatori: patologico, dentistico, raggi X, e di un laboratorio analisi. Durante i mesi estivi sono in funzione anche un ambulatorio cardiologico e uno chirurgico. A intervalli regolari di tempo si trovano a Milos, provenienti da vari ospedali di Atene, specialisti in pediatria, otorinolaringologia, oculistica, ginecologia, pneumonologia e ortopedica.
Inoltre è in funzione un Ambulatorio Periferico ad Adamas, aperto dal
lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13 e il venerdì dalle 9 alle 11.
A Pollonia l’ambulatorio è aperto ogni mercoledì dalle 12.00 alle 14.00 e a Zefiria ogni venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
A Plaka e Adamas ci sono farmacie e ambulatori medici e dentistici privati.

Numeri utili
Prefisso per chiamare Milos: (++30) 22870
Capitaneria di porto (sul lungomare di Adamas): tel. 22100
Polizia (sulla piazza principale di Adamas): tel. 21378
Ufficio turistico municipale: Tel. 22445
Pronto soccorso: Tel. 22700
Olympic Airlines di Milos: tel. 22380
Stazione dei taxi ad Adamas: tel. 22219
Stazione dei taxi a Triovassalos: tel. 21306
Centro Medico Milos: tel. 22701

Torna alla pagina precedente