torna su
creato da chiaroweb

Info turistiche Ios

Torna alla pagina precedente

Informazioni utili per viaggi e vacanze a Ios

Collegamenti con l’isola di Ios

A Ios si arriva solo via mare con nave veloce, catamarano o traghetto. E’ collegata quotidianamente da navi veloci e catamarani con Santorini, Naxos, Paros, Iraklio e Rethymno a Creta, settimanalmente con Amorgos e Mykonos. Anche i traghetti sono numerosi e garantiscono collegamenti quotidiani con il Pireo, Paros, Naxos e Santorini, meno frequenti ma comodi i traghetti per Sikinos, Folegandros, Anafi, Syros, Kimolos, Sifnos, Serifos, Kythnos e Milos.

All’interno dell’isola i trasporti sono forniti da una fitta rete di autobus tra Ormos, Hora e la spiaggia di Mylopotas. Autobus privati raggiungono invece la spiaggia di Manganari (tragitto effetuabile anche con caicco) e di Agia Theodoti. Per esplorare l’isola conviene invece noleggiare un mezzo privato: sia a Ormos che a Hora si possono noleggiare automobili e motociclette.

Escursioni e attività sull’isola di Ios

La notte è piena di divertimenti, ma durante il giorno è il mare che la fa da padrone. Sulla spiaggia di Gialos si possono noleggiare banana ride, divertenti gommoni a forma di banana, canoe e attrezzature per il windsurf o partecipare a un tube ride. Per chi vuole spostarsi in libertà e esplorare spiagge e interno dell’isola è invece possible noleggiare le mountain bike.

Sulla spiaggia di Milopotas potete noleggiare l’attrezzatura per praticare snorkeling, pedalò, canoe, windsurf, sci nautico. Da qui parte inoltre un motoscafo-taxi per raggiungere altre spiagge ed è possibile noleggiare motoscafi e barche a vela laser.

Numeri utili
Comune (Ios): 22860/91505
Ospedale: 22860/91227
Polizia: 22860/91222
Capitaneria di porto: 22860/91264

nb: informazioni aggiornate al dicembre 2009

Torna alla pagina precedente