torna su
creato da chiaroweb

Info turistiche Corfù

Torna alla pagina precedente

Informazioni turistiche utili per le vostre vacanze a Corfù

Collegamenti con l’isola di Corfù

L’aeroporto di Corfù si chiama Ioannis Kapodistrias e dista circa 2 km dalla capitale.
Corfù è collegata da frequenti voli aerei sia con Atene che con le altre isole. E’ servita dalle compagnie aeree Olympic Airlines, Aegean Airlines e AirSea Lines. Tra Corfù città e l’aeroporto non ci sono servizi di navetta, ma è possibile spostarsi utilizzando gli autobus (nr. 6 e nr. 9) che fermano a circa 800mt dall’aeroporto. In alternativa si possono utilizzare i taxi che sono relativamente economici.

I collegamenti via mare, sia nazionali che internazionali, sono garantiti da una fitta rete di aliscafi e traghetti. La compagnia Petrakis Lines opera tra Corfù e la vicinissima Albania (dove può essere interessante fare un’escursione in giornata a Saranda) e con collegamenti interni tra le isole Ionie, in particolare tra Corfù, Igoumenitsa, Paxi e Cefalonia.
A Corfù arrivano inoltre i traghetti che la collegano con l’Italia (Brindisi, Bari, Ancona e Venezia). In alta stagione inoltre la compagnia SNAV effettua servizi veloci di catamarano tra Corfù e Brindisi

Autobus: gli autobus cittadini sono di colore blu, quelli che effettuano corse extraurbane sono di colore verde. Entrambi sono della società KTEL ma partono da stazioni diverse.

Noleggio auto e moto: numerose le società di noleggio sia a Corfù città che nelle località turistiche dell’isola, si trovano sia le società internazionali che locali.

Escursioni e attività sull’isola di Corfù

A Marina Gouvia trovate molte società che noleggiano yacht, organizzano vacanze a bordo e impartiscono lezioni di vela, tra esse vi segnaliamo la Corfu Sea School, è inoltre possibile noleggiare motoscafi per gite nelle coste dell’isola e effettuare immersioni, vi sono operatori nelle principali località turistiche dell’isola.
Per gli amanti del trekking un must assoluto è la Corfu Trail, uno splendido sentiero che attraversa l’interno dell’isola di Corfù, e può essere percorso in 8/14 giorni.
Altro interessante modo di esplorare l’isola è la mountain bike, non occorre portarla dall’Italia, è possibile noleggiarla, segnaliamo il Corfu Mountainbike Shop dove organizzano anche escursioni e vacanze in bicicletta. Altra idea i giri a cavallo, un’agenzia che organizza escursioni a cavallo è la Trailriders con sede ad Ano Korakiana.
Qui a Corfù si trova anche uno dei pochi campi da golf della Grecia.

Numeri utili

Corfù General Hospital: tel. 2661088200
Polizia turistica: tel. 2661030265

nb: informazioni aggiornate al dicembre 2009

Torna alla pagina precedente