torna su
creato da chiaroweb

Donoussa, relax e natura nelle Piccole Cicladi

Torna alla pagina precedente


Donoussa è l’isola più a Est delle piccole Cicladi; è una piccola isola di 13 kmq ed è abitata da circa 160 persone e si trova a 9 miglia da Naxos. È circondata da scogli e isolotti ed è raggiungibile in traghetto dall’isola di Naxos e di Amorgos.

Donoussa case e hotel


Info


Donoussa tour


    Sconti e offerte


    Mappa

    Clicca sulla mappa per ingrandirla


    Nell’isola ci sono 5 paesini, Stavros centro e porto principale dell’isola è il più grande. Si tratta di una manciata di case bianche che si raccolgono intorno a una chiesa vicina ad una piacevolissima baia. Immediatamente a ridosso del porticciolo si trova il lungomare con qualche taverna, un’agenzia viaggi, alcuni negozi di souvenir, e una decina scarsa di pensioncine.

    Nell’isola ci sono anche alcuni piccoli villaggi dove vivono ancore alcune famiglie di pastori: Troulos, Messaria, Mersini e Kalotaritissa.

    Spiagge e itinerari sull’isola di Donoussa

    Per gli amanti delle camminate segnaliamo la mulattiera che gira intorno all’isola e in poche ore raggiunge questi quattro villaggi e tutte le spiagge dell’isola.

    Le spiagge puù famose sono quella di Stavros, Kedros, Lividi e Kalotaritissa.

    Inoltre lungo tutta la costa, si trovano tante piccole baie tutte da scoprire.

    La nave naufragata a Kedros non è esattamente un’attrattiva incredibile ma è l’unica su quest’isola piccola e tranquilla.

    Donoussa è un’isola ideale per il relax o per passeggiate e trekking nella natura.

     

    Torna alla pagina precedente